Il team di TWI Academy Italia

Fabrizio Paolin

Senior partner
di TWI Academy Italia

Fabrizio Paolin

Laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Venezia – Cà Foscari, dopo una prima esperienza presso l’ufficio commerciale estero di una media azienda italiana produttrice di beni strumentali ha svolto attività di supporto allo sviluppo delle imprese meccatroniche venete, realizzando numerosi progetti di innovazione dei processi e sviluppo nuovi mercati, operando in Italia e all’estero.

Già quadro della Fondazione Centro Produttività Veneto di Vicenza, dove ha operato per quasi 10 anni in qualità di Trainer Certificato TWI Institute USA, nel 2018 ha fondato TWI Academy Italia, Global Partner Ufficiale di TWI Institute USA, reintroducendo la metodologia Training Within Industry in Italia.
Ha partecipato a numerosi viaggi di studio in USA e Giappone, dove ha avuto modo di approfondire TWI, Toyota Kata e Standardized Work sotto la guida di Patrick Graupp, Mike Rother e Isao Kato.
È docente di Training Within Industry e Toyota Kata in molti corsi e master tenuti presso importanti centri di formazione ed Università.
È Master Trainer per TWI Job Instruction e Job Relations, trainer certificato per Job Methods, Problem Solving, Standardized Work e Toyota Kata Simulation.

Pierpaolo Chieregato

Consulente e formatore
in attività TWI

Pierpaolo Chieregato

Libero Professionista. Consulente e formatore in attività TWI, Kaizen e Lean, ha collaborato con Galgano Group, Kaizen Institute Italia e altre realtà nazionali specializzate.

Si è certificato in qualità di Trainer per TWI Job Methods con Patrick Graupp e in qualità di User per TWI Job Instruction con Fabrizio Paolin. E' inoltre certificato “Triz User" Matriz N. 00183 con Sergei Ikovenko.
Ha un'approfondita conoscenza del Toyota Production System (TPS), dei Lean Tools e del Metodo Kaizen, acquisita sul campo in oltre 6100 ore di attività in più di 180 eventi Kaizen, Lean e TWI dal 2004.

Ha esperienza e conoscenza particolare dei settori industriali del tessile-abbigliamento, del meccanico, delle macchine utensili e controlli numerici e del settore orafo.
È laureato con lode in Economia e Commercio.

La nostra squadra nel mondo

TWI Academy Italia fa parte, in qualità di Global Partner per l'Italia e la Francia, di TWI Institute, l'ente riconosciuto a livello mondiale come "la migliore organizzazione esistente" per quanto riguarda il Training Within Industry.
Il team di TWI Institute è presente, grazie alla rete dei Global Partner, in quasi tutti i Paesi europei, in USA, in Messico, in Cina, in Giappone, in Australia, in Nuova Zelanda e in Nigeria. La presenza di Global partner in molti dei Paesi del mondo permette a TWI Institute di fornire assistenza ai propri clienti in 18 lingue diverse, garantendo così un efficace supporto anche nel caso in cui l'inglese o il francese (le lingue normalmente considerate "universali") non fossero conosciuti dai Supervisori delle aziende clienti.
Grazie a questa ricchezza, TWI Institute ha operato ed opera tuttora con le maggiori aziende del mondo.

Global locations

Australia
Austria
Belgium
Central Europe
China
Czech Republic
Denmark

Finland
France
Germany
Hungary
Iheria
Ireland
Italy

Lithuania
Mexico
Netherlands
Nigeria
New Zealand
Poland
Portugal

Slovakia
Spain
Sweden
Switzerland
United Kingdom

  • Panel 01
  • Panel 02
  • Panel 03
  • Panel 04
  • Panel 05
  • Panel 06
    Logo TWI Academy Italia

    TWI Academy Italia sas
    di Fabrizio Paolin & C.
    Via Cà Bianca, 11 - 36034 Malo (VI) – ITALY
    CF e P.IVA: 04193700244
    n. REA CCIAA VI: 386348